ORTODONZIA

L’Ortodonzia si occupa di correggere le malposizioni dentarie e i difetti scheletrici che influiscono negativamente sull’estetica del sorriso, sulla funzione masticatoria e respiratoria, sulla deglutizione, sulla fonazione e sulla postura.

L’esperta in ortognatodonzia è la dott.ssa Pavarani Roberta che si avvale di anni di esperienza in questo campo e dopo accurata diagnosi cefalometrica, kinesiografica e posturale applica la tecnica più idonea e personalizzata per ogni paziente. La scelta ad hoc può spaziare dall’utilizzo  dell’ortodonzia invisibile, come gli allineatori trasparenti, l’ortodonzia linguale e l’elastodonzia, a quella con brackets e la tecnica multiloops del prof S.Sato, a quella funzionale con apparecchi mobili di Planas .

L’applicazione delle tecniche ortodontiche non ha limiti di età, dall’adulto over-60, ai piccoli pazienti. Oggi è possibile intercettare disturbi scheletrici importanti già all’età di 2,5-3 anni e guidare la crescita ossea nelle fasi dei picchi di sviluppo.